IT / EN

Rosa

La Spilla Rosa è una creazione molto speciale ideata e prodotta per la prima volta nel Marzo 1967. Essa ha affrancato Picchiotti tra le più grandi maison di alta gioielleria del mondo. Il successo di questa spilla, icona del brand, ha ispirato la creazione di una vasta gamma di rose interpretate nelle maniere più svariate: anelli in diamanti e pietre colorate, orecchini e diversi importanti collier. La collezione Rosa è universale e si rivolge a tutti coloro che apprezzano la bellezza e raffinatezza di questi oggetti speciali. Essa rende omaggio al glorioso passato di Picchiotti e continua ad essere un'importante fonte d'ispirazione per le creazioni future.

Fauna e Flora

La collezione ispirata alle meraviglie della natura, principalmente fiori e volatili, ha reso famoso Picchiotti per la sua capacità di riprodurre la bellezza della natura stessa e renderla viva. Un incredibile assortimento di spille colorate, un vero tributo alle pietre preziose e allo splendore della natura, è la testimonianza dell'insuperabile creatività di Picchiotti e del suo raffinato disegno. La realizzazione di una serie originale di volatili dal gusto esotico rappresenta una sfida sia dal punto di vista estetico che tecnico, per la messa a punto dell'intensa espressione dell'animale, l'elegante posizione o la riproduzione del volo ad ali aperte.

L’arte delle Baguettes

Gli esclusivi disegni Picchiotti sono mondialmente riconosciuti per l'uso selettivo di pietre calibrate, in modo particolare baguettes. L'uso di tale pietre è un aspetto alquanto complicato nella creazione dei gioielli in quanto, per ottenere risultati degni degli standard Picchiotti, è necessario lavorare con enormi lotti dalle forme ben proporzionate, in modo tale, per quanto possibile, da evitare il ritaglio. Questa tecnica con le baguette di svariate misure è unica, così come sono unici i disegni che ne derivano. La collezione così creata risulta di una squisita bellezza artistica.